CDO apre la Scuola d’Impresa

Un ciclo di seminari dedicati agli imprenditori tra aprile e giugno, si svolgeranno nel tardo pomeriggio

Chi fa impresa, e soprattutto chi ha una piccola o piccolissima impresa, è quasi completamente assorbito dalla quotidianità, con poco tempo a disposizione per crescere, fare formazione, trovare occasioni di confronto sul merito della propria attività.

Compagnia delle Opere ha deciso di occuparsi di chi fa impresa, in particolare della figura dell’imprenditore, spesso connotato da due esigenze ben precise: superare una certa “solitudine” nell’affronto della propria realtà aziendale e lavorativa e trovare percorsi periodici ma continuativi di formazione e crescita imprenditoriale, per condividere l’esperienza maturata e colmare lacune di conoscenza e di metodo rispetto alla conduzione della propria impresa.

L’aiuto a questa crescita imprenditoriale ha preso per il nome di “Scuola d’Impresa”. CDO ha messo a punto un primo calendario di seminari, a contenuto molto specifico che si svolgeranno nel tardo pomeriggio, dalle ore 17 e fino alle 19.30 presso l’Ata Hotel, a partire da aprile fino a Giugno. Saranno a numero chiuso, non oltre i 15 partecipanti.

Due gli obiettivi principali di questa formula breve e sintetica: provocare la riflessione e fare emergere l’esigenza di approfondire temi e competenze necessari a condurre la propria impresa e introdurre la possibilità di un rapporto più continuativo con chi, professionalmente, affronta tutti i giorni le tematiche proposte, così da favorire la creazione di una “community” di imprenditori e loro collaboratori aperti al confronto sulla propria impresa e la propria modalità di lavoro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.