Galli: “Siamo operativi e vicini a chi soffre”
L’ente provincia pronta a fare la sua parte nell’emergenza Abruzzo
«L’organizzazione generale della Protezione civile ha chiesto immediatamente la nostra disponibilità per gli interventi di emergenza. Siamo operativi e a totale disposizione per quanto ci verrà richiesto anche nei prossimi giorni e daremo tutta la nostra collaborazione». Così Dario Galli, Presidente della Provincia di Varese sull’emergenza Abruzzo. «Abbiamo inoltre garantito un contributo da parte di alcuni dei nostri tecnici provinciali – ha spiegato Galli – che sono già pronti a raggiungere le zone colpite dal sisma appena ci sarà l’ok. Nel frattempo vorrei rivolgere un sentito pensiero alle vittime del terremoto e ai loro familiari ed esprimere la più affettuosa vicinanza a tutte le persone che in questo momento stanno vivendo una grande sofferenza».
Secondo Rienzo Azzi, Assessore provinciale a Sicurezza e Protezione civile: «Ci siamo attivati immediatamente in stretto rapporto con Regione Lombardia così da essere efficienti e al contempo efficaci. Ancora una volta la Provincia di Varese sta dimostrando di avere un corpo di Protezione civile all’altezza di situazioni d’emergenza delicate com’è in questo momento quella nelle zone flagellate dal terremoto. Il Presidente Dario Galli mi ha inoltre dato mandato di accogliere tutte le richieste e le necessità provenienti dalla Protezione civile nazionale e di mettere in campo risposte concrete. In questi momenti davvero difficili per tutte le popolazioni colpite dal dramma del terremoto, ho potuto appurare con soddisfazione la grande risposta dei nostri cittadini pronti a voler dare un concreto aiuto. A loro, infatti, mi appello affinché gli sforzi non risultino vani. In questi casi infatti il coordinamento è di cruciale importanza, per tanto a tutti chiedo di operare secondo le direttive del caso e di attenersi ai suggerimenti diramati dalle sedi operative della Protezioni civile di Roma e della Protezione civile della Lombardia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.