Gemellaggio matematico
Fra il “Circolo matematico Gardner” di Castelveccana e il “Circolo matematici Fibonacci” di Gela
Domenica 19 aprile avrà luogo a Gela il gemellaggio fra il “Circolo matematico Gardner” di Castelveccana e il “Circolo matematici Fibonacci” di Gela. La manifestazione avverrà nell’ambito delle Giornate Nazionali della Matematica Ludica che si terranno a Gela dal 17 al 19 aprile. Nelle stesse giornate ci sarà la finale e la premiazione dei Giochi Matematici del Golfo.
Il “Circolo matematico Gardner” di Castelveccana si è recentemente costituito sotto la guida del prof. Nando Geronimi, da anni organizzatore dei Giochi matematici di Caldè, unitamente ad altri soci fondatori: Giorgio Dendi, Marina Capra, Rita Marin, Chiara Rivi, Carolina Maragni e Luca Guaralda. Il “Circolo matematici Fibonacci” di Gela, con il presidente Sebastiano Arnone, ha sempre partecipato ai giochi di Caldè instaurando qui un validissimo rapporto di collaborazione e amicizia. Una delegazione di membri del Circolo Matematico e della Pro Loco di Castelveccana si recherà a Gela per presenziare alla manifestazione. Tutti insieme si ritroveranno nell’ultimo weekend di luglio a Castelveccana per i Giochi Matematici in piazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.