Gli eccentrici Dadarò in scena con “Per la strada”

Lo spettacolo, a ingresso libero e gratuito, è a all’interno della rassegna “Sms” del Progetto Zattera: va in scena sabato 4 aprile alle 20.45 all’auditorium delle scuole medie Nazauro Sauro

Appuntamento col teatro a Malnate. L’associazione Progetto Zattera, con il contributo della Fondazione Comunitaria e il patrocinio del Comune di Malnate e l’assessorato al Marketing Territoriale della Provincia di Varese, presenta lo spettacolo “Per la strada” dei pluripremiati “Gli Eccentrici Dadarò”, con Rossella Rapisarda, Matteo Lanfranchi, Davide Visconti, drammaturgia Bruno Stori, regia di Bruno Stori e Fabrizio Visconti, scenografie di Paride Pantaleone e costumi di Maria Micheli. Lo spettacolo, a ingresso libero e gratuito, è a all’interno della rassegna “Sms”: va in scena sabato 4 aprile alle 20.45 all’auditorium delle scuole medie Nazauro Sauro di Malnate.
 
Nelle note di regia si legge: “L’esigenza di trovare un senso, il proprio senso di esistere: questo il tema dello spettacolo. Uno spettacolo dedicato ai Maestri, che inventano strade che prima non c’erano. Ai padri, che disegnano strade per i figli. Ai figli, che ne tracciano di nuove. Lo dedichiamo al “Maestro Fellini” ed al suo film, “La strada”, che racconta di gente che un po’ ci assomiglia.
Lo dedichiamo ai nostri padri, che hanno passato tanto tempo ad immaginarsi per noi un futuro che poi non abbiamo seguito. Lo dedichiamo a tutti quei ragazzi che all’apparire dell’adolescenza hanno voglia di sollevare la polvere delle strade per cercare la propria strada; alla cosiddetta “età difficile”, quell’età in cui tutto è estremo, in cui ogni cosa è una tempesta, anche l’esigenza di trovare la propria identità, in altri termini il proprio senso…l’età irrequieta, quando staccarsi da casa comincia a diventare irrinunciabile, ma è ancora troppo presto.
E’ così che abbiamo immaginato la storia di tre ragazzi in fuga da casa verso il mare, in attesa di una nave che forse non arriverà: come quell’occasione di crescere che si sogna e si teme allo stesso tempo. E’ la storia di una notte di iniziazione all’età più adulta, con un epilogo da “adulti”, che comprendono che crescere significa saper anche aspettare di essere cresciuti. Ma in questa notte sono successe molte cose che non saranno dimenticate..Per la strada è uno spettacolo d’arte varia, in cui tre attori, chiusi in un Teatro, ci raccontano quel desiderio di andare per la strada… e poiché la strada è una fonte inesauribile di occasioni, lungo il cammino dello spettacolo incontreranno Fellini, i ricordi della loro “età inquieta” e il sapore di tutte quelle scelte difficili che non puoi non fare”.

Per informazione e prenotazione Associazione Progetto Zattera www.progettozattera.it, 3387547484.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.