Il 31 maggio la festa pastorale “unificata”
L’Amministrazione Comunale ha accolto favorevolmente la proposta avanzata dalla Comunità
L’Amministrazione Comunale ha accolto favorevolmente la proposta avanzata dalla Comunità Pastorale di Caronno Pertusella con Bariola di istituire un’unica Festa Patronale dei tre centri abitativi. La data individuata è quella del “31 maggio”, che con decorrenza dal 2010, verrà considerata come unica Festa Patronale nel segno della visitazione della Vergine Maria ad Elisabetta, visita e incontro tra due donne, paradigma per l’incontro delle Comunità Parrocchiali.
Ogni nucleo abitativo celebrerà comunque il proprio Patrono secondo le modalità già seguite negli anni scorsi.
L’unica data del 31 maggio permetterà dal 2010 di uniformare le chiusure di uffici ed attività economiche presenti sul territorio del comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.