La giunta Paronelli supera l’esame bilancio
Nel corso dell'ultimo consiglio comunale, è stato approvato il bilancio di previsione. Il voto favorevole dei sette fedelissimi è stato supportato dall'astensione delle opposizioni
Con l’astensione delle opposizioni e il voto dei suoi fedelissimi, il sindaco di Gavirate Felice Paronelli riesce a far passare il bilancio di previsione e "salvare" la giunta in scadenza.
Nel corso dell’ultimo consiglio comunale si è consumato l’ennesimo strappo, con gli ex alleanti di An, insieme a Silvana Alberio, che si sono alzati e hanno abbandonato l’aula al momento del voto, rimproverando all’assessore Sommaruga una politica di risparmio perpetrata ai danni dei cittadini.
L’astensione delle opposizioni ( assenti Franzetti di Far bene a Gavirate e Cassani, Insieme per Gavirate) ha contribuito a permettere l’approvazione del bilancio e, conseguentemente, a salvare la giunta che potrà portare a termine un mandato ormai prossimo alla scadenza. Da parte dei partiti all’opposizione, però, il gesto è stato rimarcato come un atto di responsabilità istituzionale per permettere agli uffici e ai dipendenti comunali di pportare a termine il proprio compito.
Superato l’ultimo scoglio, c’è spazio per aprire la campagna elettorale che si annuncia complicata: le due anime del PdL gaviratese dovranno trovare una nuova convergenza mentre le opposizioni hanno trovato la convergenza su un’unica piattaforma elettorale: « A breve annunceremo il nostro candidato – spiega Lorena Luini – faremo una campagna elettorale propositiva, mettendo in luce le criticità di quest’amministrazione che ci ha costretto a cinque anni di gestione senza confronto e dialogo, con una serie di problemi soprattutto nella gestione degli aspetti sociali di questa comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.