La giunta Paronelli supera l’esame bilancio

Nel corso dell'ultimo consiglio comunale, è stato approvato il bilancio di previsione. Il voto favorevole dei sette fedelissimi è stato supportato dall'astensione delle opposizioni

Con l’astensione delle opposizioni e il voto dei suoi fedelissimi, il sindaco di Gavirate Felice Paronelli riesce a far passare il bilancio di previsione e "salvare" la giunta in scadenza.
Nel corso dell’ultimo consiglio comunale si è consumato l’ennesimo strappo, con gli ex alleanti di An, insieme a Silvana Alberio, che si sono alzati e hanno abbandonato l’aula al momento del voto, rimproverando all’assessore Sommaruga una politica di risparmio perpetrata ai danni dei cittadini.

L’astensione delle opposizioni ( assenti Franzetti di Far bene a Gavirate e Cassani, Insieme per Gavirate) ha contribuito a permettere l’approvazione del bilancio e, conseguentemente, a salvare la giunta che potrà portare a termine un mandato ormai prossimo alla scadenza. Da parte dei partiti all’opposizione, però, il gesto è stato rimarcato come un atto di responsabilità istituzionale per permettere agli uffici e ai dipendenti comunali di pportare a termine il proprio compito.

Superato l’ultimo scoglio, c’è spazio per aprire la campagna elettorale che si annuncia complicata: le due anime del PdL gaviratese dovranno trovare una nuova convergenza mentre le opposizioni hanno trovato la convergenza su un’unica piattaforma elettorale: « A breve annunceremo il nostro candidato – spiega Lorena Luini – faremo una campagna elettorale propositiva, mettendo in luce le criticità di quest’amministrazione che ci ha costretto a cinque anni di gestione senza confronto e dialogo, con una serie di problemi soprattutto nella gestione degli aspetti sociali di questa comunità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.