Le vetrine della città diventano un museo

È iniziato l'allestimento delle vetrine d'autore, uno dei tanti eventi collaterali alla Coppa dei Laghi - Varese Campo dei Fiori

In vista dell’inizio della serie di eventi collaterali della XVIII edizione della Coppa dei Tre Laghi e Varese Campo dei Fiori, sono partiti gli allestimenti artistici delle vetrine dei negozi del centro storico di Varese, per la realizzazione dell’iniziativa “Vetrine d’Autore”.

Pittori e fotografi del Circolo degli Artisti di Varese, storica associazione attiva dal 1920, mettono a disposizione le loro opere artistiche realizzate ad hoc per l’occasione. I cittadini e i visitatori percorrendo le vie centrali di Varese potranno scoprire la bellezza della pittura e la particolarità delle fotografia ammirando le vetrine dei negozi che divengono vere e proprie cornici di opere artistiche, nate da un connubio innovativo e particolare. La forza imprenditoriale, infatti, sposa la produzione artistica, allargando il campo d’azione tra arte e commercio del territorio.

Quindi, proprio come in un museo, consultate e stampate tampate questa guida alle opere, e iniziate a girare per le vie della città alla scoperta dell’esposizione. L’allestimento è stato organizzato in collaborazione con Confesercenti, sotto la direzione del critico d’arte Fabrizia Buzio Negri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.