Le vetrine della città diventano un museo
È iniziato l'allestimento delle vetrine d'autore, uno dei tanti eventi collaterali alla Coppa dei Laghi - Varese Campo dei Fiori
In vista dell’inizio della serie di eventi collaterali della XVIII edizione della Coppa dei Tre Laghi e Varese Campo dei Fiori, sono partiti gli allestimenti artistici delle vetrine dei negozi del centro storico di Varese, per la realizzazione dell’iniziativa “Vetrine d’Autore”.
Pittori e fotografi del Circolo degli Artisti di Varese, storica associazione attiva dal 1920, mettono a disposizione le loro opere artistiche realizzate ad hoc per l’occasione. I cittadini e i visitatori percorrendo le vie centrali di Varese potranno scoprire la bellezza della pittura e la particolarità delle fotografia ammirando le vetrine dei negozi che divengono vere e proprie cornici di opere artistiche, nate da un connubio innovativo e particolare. La forza imprenditoriale, infatti, sposa la produzione artistica, allargando il campo d’azione tra arte e commercio del territorio.
Quindi, proprio come in un museo, consultate e stampate tampate questa guida alle opere, e iniziate a girare per le vie della città alla scoperta dell’esposizione. L’allestimento è stato organizzato in collaborazione con Confesercenti, sotto la direzione del critico d’arte Fabrizia Buzio Negri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.