Musica e animazione stregano il pubblico del Melograno

Nell'ambito delle Giornate dell'animazione del festival una sala piena ha applaudito la performance audio-visiva dei Perturbazione e del leader della band Tommaso cerasuolo




Tommaso Cerasuolo e la sua band, i Perturbazione, hanno incantato, ieri sera venerdì 3 aprile, il pubblico del Melograno con una performance dedicata alla musica e all’animazione. L’ampia sala concerto del noto locale bustocco era strapiena per assistere al concerto per disegnatore della band torinese che ha unito due mondi che si incontrano, spesso, nei videoclip. L’idea dei Perturbazione è semplice e geniale: il leader si trasforma da voce a disegnatore e opera mentre un proiettore rimanda l’immagine al maxischermo, nel frattempo la band suona. Musica e disegno vanno di pari passo e una storia d’amore tra i due personaggi si sviluppa sul tappeto musicale, pop e leggero a tratti ma anche duro e crescente quando ce n’è bisogno.

La storia d’amore finisce male, proprio davanti al Melograno, dove i due personaggi prima si giurano amore e poi, a causa di un perfido disegnatore che rema contro a colpi di matita, si dividono con un ironico cuore che si spezza e e va a scrivere la parola fine mentre l’archetto stride sulle corde della viola. I ringraziamenti finali sono, naturalmente, vergati sul foglio bianco da parte di Cersauolo che conclude: «Adesso devo proprio andare – scrive – perchè devo controllare la mia pagina di Facebook». Il pubblico applaude e apprezza l’originale evento, forse il più innovativo di tutto il festival. Grazie a questa performance il Baff si apre ancora di più al pubblico giovane e lo trascina fin dopo la mezzanotte, altro importante risultato positivo dell’edizione 2009. Se di eventi così ce ne fosse uno per sera, Baff e vita notturna potrebbero essere la chiave di volta per dare al festival una nuova anima-zione.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.