Osservazione astronomica con la Pro Loco

Si è svolta sabato 4 aprile, con grande affluenza di pubblico (oltre un centinaio di persone), la serata a Villa Castelbarco. prossimo appuntamento la gita all’isola Palmaria il 1 maggio

Si è svolta sabato 4 aprile, con grande affluenza di pubblico (oltre un centinaio di persone), la serata di osservazione astronomica organizzata dalla Pro Loco del Comune di Casciago.
Dopo una breve relazione del presidente, i presenti hanno potuto ammirare la volta celeste grazie a quattro potenti strumenti messi a disposizione da “Il diaframma”, negozio di Malnate specializzato in ottica astronomica e fotografia. La luna e Saturno hanno suscitato emozioni indimenticabili e la splendida cornice di Villa Castelbarco ha fatto il resto. Visto il grande successo ottenuto, non è escluso che la serata venga ripetuta, questa volta, in inverno. La prossima iniziativa della ProLoco sarà la gita all’isola Palmaria il 1 maggio.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.