Severino Caprioli presenta la sua squadra

Il candidato sindaco dell'omonima lista presenterà la lista martedì 5 aprile alle 21 al teatro Nuovo di via Bellotti

Verranno presentati martedì 5 maggio alle 21 al teatro Nuovo di via Bellotti, i componenti della lista "Severino Caprioli sindaco" che riunisce la lista civica di centro-sinistra "Progetto Olgiate", due ex-esponenti della lista Lega Nord-Casa Olgiate e l’ex vice-sindaco Luciano Barbaglia. Intanto Andrea Monteduro, che in un primo momento era stato designato candidato della lista "Progetto Olgiate" ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo le dichiarazioni dell’attuale sindaco Giorgio Volpi, in corsa per la riconferma, riguardo all’uscita di Luciano Barbaglia dall’attuale maggioranza che aveva usato la metafora del viaggio per definire il cambio di casacca del suo ex-vicesindaco: «Volpi dice che sono partiti in 14 e sono arrivati in 13, come a dire che Barbaglia ha sbagliato strada – ricorda Monteduro – vorrei far presente cha anche Galileo Galilei era l’unico ad affermare che la terra gira attorno al sole, eppure aveva ragione lui». Il secondo sassolino da togliere riguarda, invece, la necessità di alleanza con il Pdl da parte di Volpi: «Lui ha detto che il partito sarà fondamentale per tessere relazioni con la Regione – ripete Monteduro – io rispondo che la lista "Caprioli sindaco" non ha bisogno nè vuole essere messa sotto tutela dai partiti. Non dobbiamo e non vogliamo rispondere ad ordini di scuderia, di qualsiasi colore essa sia e riteniamo che i partiti politici nei piccoli paesi non debbano avere troppo spazio nelle amministrazioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.