Trovato cadavere in un bosco, nell’83 uccise una donna
Si tratta di un uomo di 49 anni residente a Mesenzana. La scoperta è stata fatta da alcuni boscaioli che stavano lavorando nella zona che la sera si trasforma in un supermarket dello spaccio. Solo l'autopsia chiarirà le cause della morte
Il corpo di un uomo è stato ritrovato in via Colombo nella zona industriale di Gorla Minore. Si tratta di Angelo Stefani, 49 enne di Mesenzana. A fare la scoperta alcuni boscaioli che questa mattina alle 8 e 30, di venerdì 3 aprile, hanno scorto il cadavere nei boschi retrostanti l’azienda Foroni, nota per essere ricettacolo di spaccio di stupefacenti e prostituzione. Stefani non avrebbe segni di violenza e secondo una prima ricostruzione sarebbe morto per cause naturali. Non si escludono altre spiegazioni, in quanto la zona è spesso frequentata da spacciatori. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno immediatamente associato l’uomo all’omicidio a colpi di roncola di Giovanna Zuretti, avvenuto nel 1983 in un casolare di Mesenzana a seguito di una rapina. Maurizio Stefani era stato arrestato nell’86 per la morte dell’anziana signora e, condannato, aveva scontato 15 anni di carcere pur essendosi sempre definito innocente,ed era uscito nel 2001.
Da allora per l’uomo, minato dall’epatite e dalla dipendenza da psicofarmaci, il reinserimento non è stato facile. Per alcuni anni, fino al 2006, ha frequentato il Gulliver di Varese per poi trasferirsi a Cantello. Lo ricorda bene il sindaco di Mesenzana Alberto Rossi: «Era un mio coetaneo – racconta – in un paese così piccolo ci si conosce tutti. Dopo il carcere aveva tentato un reinserimento ma i problemi per lui non finivano mai. Ricordo che don Franco Basilio, il nostro ex-parroco, lo aveva protetto e seguito negli ultimi anni. A Cantello non si trovava bene e, quindi, era tornato a Mesenzana dal fratello e dalla sorella. Gli avevamo affiancato un assistente sociale ma, da qualche tempo,viveva all’interno di Villa Maria, una struttura di assistenza all’interno dell’ospedale di Luino. Era uscito l’altroieri ed era stato visto in paese a Mesenzana». Le informazioni su Maurizio Stefani si fermano qui nel Luinese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.