Tutto esaurito per il concerto di Allevi
Biglietti esauriti da tempo per il concerto che il musicista terrà al Teatro Apollonio sabato 18
E’ ormai un appuntamento fisso per la nostra città, eppure ogni volta che il suo tour si ferma a Varese la rincorsa ai biglietti è irrefrenabile. Stiamo parlando del concerto che Giovanni Allevi terrà sabato 18 aprile al teatro Apollonio di Varese, data che ha registrato il tutto esaurito. Dopo quattro concerti in città, il maestro della classica, conferma il successo sul pubblico varesino forse dovuto non solo alla musica ma anche al suo modo di raccontarsi (così come aveva fatto con noi in un intervista del 2007).
All’Apollonio lo vedremo esibirsi in una dimensione più intima e personale: il piano solo.
Dopo l’esperienza di “Evolution”, l’album di composizioni per Pianoforte e Orchestra Sinfonica, che lo ha visto protagonista anche nel ruolo di direttore della propria musica, arriva dunque con un nuovo progetto che lo vedrà impegnato fino ai primi di giugno nei teatri italiani. Tour che si è aperto lo scorso 27 febbraio al Teatro Nuovo di San Marino, poi in Svizzera, Torino e Belluno e anche Londra (28 marzo) dove ha nuovamente confermato il suo successo. Il tuor toccherà anche Tokyo, Pechino e New York dove Allevi è già amatissimo.
La carriera artistica di Giovanni Allevi è punteggiata da successi che vanno dalla pubblicazione di dischi di piano solo come “No Concept” (da maggio 2005 ha venduto più di 90 mila copie) e “Joy” (da settembre 2006 ha venduto più di 150 mila copie) all’album con l’orchestra sinfonica “Evolution” (da giugno 2008 ha venduto più di 90 mila copie) e il dvd ”Joy Tour 2007” uscito nel novembre 2007. A completare queste pubblicazioni il disco live“Allevilive” (dal 2007 oltre 80.000 copie vendute) e “Alleviall” (pubblicato tre mesi fa), cofanetto che comprende gli album in studio e il dvd live di Giovanni Allevi. Tutti gli album e il dvd sono pubblicati su etichetta Rca e distribuiti da Sony Music (su licenza di Bollettino Edizioni Musicali). Allevi ha inoltre pubblicato due libri diventati dei best seller: “La musica in testa” (10 edizioni e 65.000 copie vendute in 9 mesi) e “In viaggio con la strega”, entrambi per Rizzoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.