Aiuti per l’Abruzzo da Busto Arsizio
Continua il flusso di solidarietà concreta: attrraverso la Protezione Civile le scuole elementari Marco Polo e da Comunità Giovanile inviano viveri, abiti, giocattoli e cancelleria
Il Pronto Intervento – Protezione Civile ha provveduto nella giornata di mercoledì 27 maggio a consegnare alla Croce Rossa Italiana un carico di viveri e beni destinati alla popolazione colpita dal terremoto in Abruzzo. Sono stati spediti tre bancali di bottiglie di acqua, un bancale di vestiti nuovi, un bancale di giocattoli per bambini e cancelleria per la scuola, due bancali di viveri.
Il materiale è stato consegnato alla Direzione Generale del Corpo in Busto Arsizio a seguito della libera e spontanea raccolta effettuata dalla Scuola Elementare Marco Polo e da Comunità Giovanile che hanno svolto una campagna di sensibilizzazione a favore della donazione di generi utili da destinare all’area abruzzese.
Il materiale inventariato e comunicato al DI.COMA.C di Aquila – Direzione Comando e Controllo – che coordina le attività di soccorso sull’emergenza, è stato richiesto direttamente dalla Croce Rossa Italiana con consegna presso l’Interporto di Avezzano, punto di raccolta generale delle provvigioni.
Questo non è il primo intervento della Protezione Civile di Busto che infatti aveva già provveduto ad inviare all’inizio dell’emergenza delle tende per ospitare persone sfollate a causa del crollo delle proprie abitazione. La Protezione Civile bustese è sempre attiva anche nelle reperibilità di pronto impiego per le turnazioni dei soccorritori impegnati presso i campi gestiti dalla Regione Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.