Battaglia al veleno per i voti del centrodestra
Dopo gli attacchi pubblici di Tramacere contro la Renoldi, ora tocca a Lucano: “Se non regge il confronto pubblico ora, come potrà governare?»
Il centrodestra sembra essersi diviso a Saronno. I candidati sono sei, tre dei quali fanno riferimento a un’area, ed un elettorato, di centrodestra: oltre ad Annalisa Renoldi, l’unica ad essere sostenuta da simboli di valore nazionale come Popolo delle Libertà, Lega Nord e Unione di Centro, ci sono anche due liste civiche che “pescheranno” voti da quell’area. Come la lista civica Saronno Si-cura, fondata da Vito Tramacere che, nel corso del dibattito pubblico mercoledì sera, ha esplicitamente dichiarato il suo obiettivo: «Sono sempre stato di centrodestra, ma non posso permettere che Annalisa Renoldi venga eletta, sarebbe un disastro per la città. Aiutatemi a non farla eleggere al primo turno».
Riguardo alla mancata partecipazione della Renoldi al dibattito pubblico, Lucano prosegue: «Si è trattato di una prematura defaillance di una persona che non è mai stata veramente in prima linea in una campagna elettorale in quanto sempre riparata dietro alle file dei partiti, senza spendersi mai direttamente – conclude Lucano -. Se un candidato sindaco cede emotivamente quando la campagna elettorale non è neppure realmente iniziata, dimostra di non essere in grado di sostenere le difficoltà implicite nell’amministrare una città per i prossimi cinque anni»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.