Bimbinbici: Varese invasa dalle due ruote

Si svolgerà domenica 10 maggio la manifestazione di Ciclocittà e Legambiente dedicata ai più piccoli che si ritroveranno in sella alla bicicletta per un pomeriggio in piazza Repubblica

Domenica 10 maggio si svolgerà la nuova edizione di Bimbinbici, manifestazione nazionale della Fiab che, a livello locale, vede impegnati Ciclocittà e Legambiente di Varese per promuovere una mobilità sicura e sostenibile, anche per i più piccoli.
Quest’anno l’iniziativa trova un impegno ancora più concreto del Comune di Varese in quanto ricondotta all’interno di un più vasto programma coordinato di appuntamenti nell’ambito del Piano strategico di sensibilizzazione all’uso della bicicletta del progetto Vainbici, cofinanziato dalla Fondazione Cariplo, e che vede per l’appunto le sezioni varesine di Ciclocittà e Legambiente, oltre al Dipartimento ASL di Varese e all’Associaizone Varese Europea, partner attivi del Comune per l’attuazione di una vasta gamma di attività finalizzate a promuovere una mobilità più sostenibile.
 
Questo il programma della giornata:
ritrovo alle ore 15 presso piazza Repubblica, dove si svolgeranno mini percorsi e giochi di abilità in bicicletta, percorsi di educazione stradale, laboratori per la manutenzione della bicicletta e alle 16.30 partenza della minipedalata per il centro storico con spettacolo di artisti di strada in bicicletta.
 
A seguire merenda per tutti i bambini.
una sola raccomandazione: ricordarsi di portare sempre il caschetto!
 
Per ulteriori informazioni: www.bimbinbici.it

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.