Dure condanne alla banda dei supermercati
Pene fino a 6 anni di carcere per la gang, nonostante i benefiic dellìabbreviato. Accolta le tesi del pm Tiziano Masini dal tribunale di Varese
Si è conclusa con pesanti condanne la storia della banda delle 12 rapine, un gruppo di italiani e albanesi che in due mesi, dal febbraio all’aprile del 2008, assaltò supermercati, ristoranti e benzinai, portando a casa migliaia di euro. In un caso ferendo una persona accoltellandola, in tutti i casi terrorizzarono i clienti con il fucile, saccheggiando i tavoli quando entravano nei ristorantiEttore Fusco, 32 anni, il rapinatore italiano che ha collaborato per primo, ricostruendo tutta la vicenda, ha patteggiato 2 anni e 8 mesi. Avevano chiesto il patteggiamento anche gli altri 3 complici albanesi, ma il pm Tiziano Masini si è opposto, chiedendo pene tra i 7 gli 8 anni di reclusione. I rapinatori della banda hanno dunque scelto il rito abbreviato e sono stati condannati alle seguenti pene: 6 anni di carcere e 10mila euro di multa per Virjon Haskaj detto “Jon”, 22 anni; 6 anni e 10mila euro a Elidon Xifa detto “Giuà” 31 anni; 5 anni 6 mesi e 20 giorni a Armir Paza detto “Michele”, 34 anni. Si tratta in pratica della batteria di prima linea della gang, coinvolti in quasi tutti i furti, effettuati con il passamontagna, pistola, fucile e coltello. Il gup di Varese, Elena Ceriotti, ha anche condannato la donna che aveva guidato l’auto durante il colpo al Gs di Bizzozero, Carmela Pietrapertosa, 33 anni, a 3 anni, 11 mesi, 10 giorni . Un’altra donna, Barbara Pasculli, 21 anni, fidanzata di Ettore Fusco, è stata invece rinviata a giudizio. E’ accusata di aver partecipato alle due rapine ai distributori comaschi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.