Famiglie in festa…si raccontano
Le famiglie di Castronno e Caronno Varesino sabato 16 maggio si sono ritrovate insieme per concludere il progetto “La famiglia protagonista del bene comune” realizzato nel corso del 2008/2009
Le famiglie di Castronno e Caronno Varesino sabato 16 maggio si sono ritrovate insieme per concludere il progetto “La famiglia protagonista del bene comune” realizzato nel corso del 2008/2009.
L’iniziativa è stata promossa dall’associazione di promozione sociale Mete noprofit e dalle amministrazioni comunali di Castronno e di Caronno Varesino.
Alcuni incontri ed il momento di festa si sono svolti presso l’Istituto Comprensivo “De Amicis” di Castronno. La festa, a cui hanno partecipato molte famiglie con i propri figli, si è svolta in un clima di commozione di fronte agli interventi delle famiglie che hanno raccontato la propria esperienza relativa alle circostanze critiche della vita (nascita di un figlio disabile, separazione e riconciliazione della coppia ecc…) in un clima di gioia, cantando insieme al gruppo musicale “sei buoni motivi” e di dialogo tra le famiglie partecipanti. Tutti i soggetti che hanno contribuito all’iniziativa e le famiglie partecipanti hanno giudicato l’esperienza l’inizio di un cammino esprimendo il desiderio che possa continuare nel tempo aiutando le famiglie ad essere sempre più un soggetto che si adopera per la costruzione del proprio “bene” e del “bene comune”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.