“Figli di niente, figli di eroi”, uno spettacolo per aiutare Avsi
Lo spettacolo teatrale si terrà sabato 30 maggio, con inizio alle ore 21, al teatro Apollonio di Piazza Repubblica. L'intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Volontari per il Servizio Internazionale
Si intitola “Figli di niente, figli di eroi” lo spettacolo musicale che debutterà al teatro Apollonio di Varese sabato 30 maggio, con inizio alle ore 21, e che, a ottant’anni dalla nascita del cantautore di origine belga, tra i grandi protagonisti della cultura francese ed europea del Novecento, sfoglierà le pagine dell’album della vita di Jacques Brel.
Lo spettacolo, scritto, interpretato e diretto da Felix (nome d’arte di Feliciano Basilico, cantante, attore e mimo varesino con un significativo bagaglio di esperienze teatrali e televisive), proporrà una selezione delle più belle e significative canzoni di Jacques Brel, autore e musicista nato nella banlieu di Bruxelles nel 1929 e morto a soli 49 anni nelle isole Marquise nel 1978, dopo una lunga e inesorabile malattia.
“Figli di niente, figli di eroi” non sarà un semplice concerto, ma uno spettacolo multidisciplinare.
Sulla scena, Felix sarà affiancato da nove musicisti, da due pittrici e da un ballerino di caratura internazionale. Compongono il cast Gianluigi Arioli (fisarmonica), Giovanni Benzoni (chitarra classica)m Chiara Battelli (violino), Chiara Conti (violoncello), Giacomo Mezzalira (pianoforte), Carlo Maria Piccinelli (chitarra acustica), Anna Satta (violino), Stefano Zanrosso (percussioni) e Paolo Zatta (chitarra basso).
Tra i protagonisti della performance artistica anche Giuliana Nocco e Sara Puricelli (pittrici) e il ballerino Domenico Ducato che proporrà alcune coreografie create espressamente per l’evento.
L’appuntamento al teatro “Apollonio” è promosso in collaborazione con il Comune di Varese e con il sostegno delle “Rane Urbane”. L’intero ricavato della serata sarà devoluto ad Avsi (Fondazione Volontari per il Servizio Internazionale) a sostegno dei progetti della campagna tende 2008/2009 dal titolo “Lo sviluppo ha un volto”: la cittadella dell’amore in Paraguay, un luogo sicuro per studiare in India, sui banchi della convivenza in Terra Santa e una scuola per la vita in Uganda , progetti che hanno a cuore l’educazione e la promozione della dignità della persona. La prevendita dei biglietti (15 euro intero, 10 euro ridotto) è aperta al teatro “Apollonio” in piazza Repubblica a Varese, telefono 0332-284224.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.