Futuri economisti alla scelta: alla LIUC presentazione della laurea magistrale

In programma mercoledì 27 maggio alle ore 13.00. Ad illustrare agli studenti le diverse possibilità sarà il Preside della Facoltà Valter Lazzari.

Si terranno mercoledì 27 maggio alle ore 13.00 all’Università Carlo Cattaneo – LIUC le presentazioni della laurea magistrale in Economia Aziendale.
Ad illustrare agli studenti le diverse possibilità racchiuse nei cinque orientamenti proposti, sarà il Preside della Facoltà, prof. Valter Lazzari.
Gli orientamenti previsti per l’Anno Accademico 2009/10 sono i seguenti:
Economia e direzione d’impresa: forma laureati che dispongono di approfondite conoscenze in ambito economico-aziendale e sono in grado di utilizzarle per affrontare le problematiche d’impresa secondo una visione integrata e completa.
Amministrazione aziendale e libera professione: forma laureati che dispongono di approfondite conoscenze in ambito economico-aziendale, con particolare riguardo agli aspetti amministrativo-contabili, giuridici e fiscali e che sono in grado di utilizzare tali conoscenze per affrontare la quotidianità e le complessità aziendali in qualità di consulenti e operatori d’impresa.
Finanza di mercato e d’impresa: sviluppa le competenze necessarie per operare nell’ambito della gestione finanziaria, ordinaria e straordinaria, d’impresa nonchè direttamente sui mercati finanziari.
Marketing: forma persone che dispongono di approfondite conoscenze per affrontare problematiche strategiche e operative di marketing e delle vendite
International Business Management: forma laureati che dispongono di approfondite conoscenze per affrontare le problematiche aziendali secondo una visione integrata e completa di direzione d’impresa con particolare riferimento all’internazionalizzazione. Tutti i corsi sono offerti in lingua inglese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.