Il consiglio comunale si fa in due

Le assemblee civiche dei grandi e dei ragazzi e delle ragazze si riuniscono mercoledì 20 maggio al cine-teatro Auditorium

Il consiglio comunale si fa in due: grandi e ragazzi si riuniscono mercoledì 20 maggio dalle 17 in poi il Cineteatro Auditorium di piazza Mazzini a Cardano al Campo ospiterà una doppia sessione consiliare, dato che si riuniranno in sequenza il consiglio comunale vero e proprio e il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.
La scelta di tenere la seduta nel Cineteatro è nata su proposta dello stesso CCRR, per dare maggior risalto e visibilità alla riunione, oltre che per contenere i genitori e i compagni di scuola che parteciperanno all’evento speciale.
Alle 17 tocca al consiglio comunale “dei grandi”, chiamato a discutere i 7 punti iscritti all’ordine del giorno dal presidente Paolo Saporiti: tra questi, spiccano la proroga del sistema di gestione del Piano di Zona Sociale tra i Comuni dell’Ambito Distrettuale di Somma Lombardo, l’approvazione del Regolamento del commercio su aree pubbliche e tre interpellanze del consigliere di minoranza Valter Tomasini.
Al termine della seduta, prevista alle 18 circa, spazio al consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze presieduto dalla sindaca junior Miriam Benetolo, che farà il punto sull’attività svolta in questi dodici mesi di “legislatura”: insediato nel giugno del 2008, il CCRR composto da studenti delle classi terze della scuola media di via Carreggia rimarrà in carica ancora per pochi giorni, fino alla fine dell’anno scolastico in corso, per poi passare il testimone all’elezione del nuovo CCRR che verrà eletto dagli studenti stessi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.