“Il killer arrivò in scooter e ammazzò Monterosso”
La dinamica del delitto di Cavaria è stata raccontata nei particolari dal testimone che si è costituito

Contrino si tira fuori dalla premeditazione, e riferisce di aver fatto tutto senza sapere che ci sarebbe stato un morto di mezzo. Ma la accuse del pm Silvia Isidori sono pensantissime. Vecchia e Contrino devono rispondere di omicidio premeditato in concorso, mentre i due uomini saliti dalla Sicilia con le armi, Giuseppe Luparello e Antonio Cuntrera , oltre alla detenzione di armi comuni e da guerra, si trovano, insieme a Vecchia, anche un’accusa molto grave: il tentato omicidio. Secondo la procura di Busto Arsizio, infatti, il gruppo aveva già praticamente messo in atto una parte del proposito che doveva portare all’eliminazione di alcuni familiari di Monterosso, sospettati dai killer di aver partecipato al rogo dei camion di Albiolo. Un gesto che era parso una provocazione insopportabile, e non tanto un danno economico dato che i mezzi erano assicurati. Andrea Vecchia, Giuseppe Luparello e Antonio Cuntrera, dunque, allo stato dei fatti vengono considerati, dall’inchiesta, come un vero e proprio gruppo di fuoco, armato fino ai denti e pronto ad ammazzare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.