Il protocollo di Kyoto e l’amaro risveglio dell’Italia
Domani, giovedì 14 maggio, alle ore 16.00 presso l’aula C229, si terrà l’incontro promosso da Unità di Studi su Tecnologia, Innovazione e Sostenibilità
Ultimo appuntamento con il ciclo di incontri “Le sfide dell’energia: prospettive, gestione e opportunitá”, promosso da Uni.TIS (Unità di Studi su Tecnologia, Innovazione e Sostenibilità) dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC.
Domani, giovedì 14 maggio, alle ore 16.00 presso l’aula C229, si terrà l’incontro dal titolo “Il protocollo di Kyoto e l’amaro risveglio dell’Italia”, con Stefania Migliavacca, responsabile delle aree didattiche di Economia e Management presso la Scuola Enrico Mattei di Eni Corporate University, dove insegna Dinamica dei sistemi, Economia dell’ambiente e Regolamentazione dei mercati energetici. Dal 2003 è professore a contratto presso la facoltà di Economia dell’Università di Pavia, dove insegna Microeconomia. E’ direttore della collana di libri IAASM, pubblicata in collaborazione con il Sole24Ore. I suoi temi di ricerca riguardano principalmente la modellazione di questioni energetiche–ambientali attraverso la dinamica dei sistemi.
Obiettivo degli incontri è anche quello di introdurre alcune delle tematiche che gli studenti LIUC potranno approfondire dal prossimo Anno Accademico 2009/10, con l’avvio dell’orientamento in Energy Management della Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.