La Varese Campo dei Fiori “fa scuola”
ITPA e De Filippi partecipano alla XVIII edizione della manifestazione
Totale ed entusiasta partecipazione del territorio per la XVIII edizione della Coppa dei Tre Laghi e Varese – Campo dei Fiori. Anche le scuole contribuiscono per dare vita ad una manifestazione più completa.
L’ITPA di Varese, “Istituto Tecnico Statale Periti Aziendali e Corrispondenti in Lingue Estere e per il Turismo – Nuccia Casula”, gestisce il punto informativo dedicato all’evento e al territorio che lo ospita, in Piazza Monte Grappa per tutta la settimana di eventi. (dal 2 al 10 maggio).
Inoltre propone, nel week end di gara (9-10 maggio), una serie di appuntamenti con la cultura e la conoscenza del territorio.
Infatti alcuni studenti dell’Istituto mettono a disposizione gratuitamente la propria preparazione ed esperienza sul territorio per condividere con i cittadini ed i visitatori la storia delle bellezze paesaggistiche ed architettoniche che rendono Varese, la Città Giardino, unica tra le città d’Italia.
L’Istituto Professionale Alberghiero “De Filippi”, impegnato nella formazione di tecnici dei servizi della ristorazione e dei servizi turistici, che operano con competenza e professionalità nelle strutture italiane ed europee, dà un contributo importante all’evento di KitchenAid, main sponsor della manifestazione, che allestisce punti ristoro lungo il percorso della gara per i piloti, offrendo loro frullati di frutta fresca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.