Luini: “Anche Paronelli fece pagare la sosta al lago”

Il consigliere d'opposizione ricorda la decisione del 2007. La replica del Sindaco: "Fu una cosa diversa"

«Nella primavera 2007, la Giunta Paronelli istituiva per tutti coloro che intendevano arrivare al lago in Gavirate il parcheggio a pagamento. Senza distinzioni fra non residenti e residenti». A ricordare al Sindaco di Gavirate Felice Paronelli la comparsa della sosta a pagamento nel parcheggio del lungolago è il capogruppo di Uniti per Gavirate Lorena Luini in risposta alle dichiarazioni del primo cittadino in merito alla questione del parcheggio delle Ferrovie Nord a Barasso, dove il sindaco Braida ha deciso di istituire un parcheggio a pagamento.
 
Per l’amministrazione gaviratese si trattò di una sperimentazione per verificare l’interesse a gestire un parcheggio in una zona molto battuta, in cambio della riqualificazione dell’area, ultimo tratto del disegno di rivisitazione che ha interessato tutto il lungo lago. « È una cosa completamente diversa – replica Paronelli – Per noi si trattò di una sperimentazione, che peraltro durò pochi mesi, per sostenere anche i costi di vigilanza della pista ciclabile. Inoltre, le tariffe non erano differenziate tra residenti e non residenti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.