Maltratta la moglie dal ‘93: “E’ stalking”, arrestato
I militari fanno scattare le manette ai polsi di un quarantacinquenne dopo aver raccolto la denuncia della moglie. Applicata la nuova normativa anti molestie
Lo aveva già denunciato 11 volte. Sedici anni di molestie: atti persecutori, maltrattamenti in famiglia che rientrano secondo i carabinieri di Varese nella categoria dello stalking. E proprio l’applicazione delle nuove regole ha portato nella notte fra sabato e domenica all’arresto di un uomo di 45 anni di Varese.
Si tratta – dicono dal comandi dei carabinieri – del primo arresto operato nel capoluogo dall’Arma secondo i presupposti del nuovo reato previsto dal Codice Penale, l’art. 612 bis di recente introduzione, che prevede l’arresto per chi reiteratamente minaccia o molesta un soggetto suscitando in quest’ultimo una sofferenza psichica e serio timore per la propria incolumità. Ed è proprio il caso di V. G. che dal 1993 ad oggi – sempre secondo la denuncia e le indagini finora svolte dai militari – avrebbe in numerose occasioni picchiato e minacciato la moglie causandole nel corso del tempo “importanti lesioni e gravi disagi, diventando una vera e propria persecuzione per la donna”. Quest’ultima, nonostante continuasse a vivere con il marito, nel corso degli anni aveva già presentato numerose denunce contro il coniuge per “lesioni” e “minacce” fino a quando l’altra notte l’ennesimo intervento dei Carabinieri per un’accesa lite tra la coppia, ha posto fine alla condotta ossessiva, violenta ed assillante dell’uomo che è stato tratto in arresto e condotto al carcere di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.