Nel Seprio quasi 500 controlli con l’elitometro
Intensa operazione congiunta della polizia locale di Tradate, Lonate Ceppino, Locate Varesino e Castelseprio: ritirate sei patenti e denunciate quattro persone
Blitz della polizia locale per le strade di Tradate, Lonate Ceppino, Locate Varesino e Castelseprio. Nell’ambito del rapporto di collaborazione tra i paesi denominato “Città sicura”, sono stati effettuati diversi controlli nelle ultime ore, soprattutto nei pattugliamenti serali e notturni nelle ultime uscite del fine settimana. «Oltre alle due pattuglie diurne impegnate nella giornata di venerdì scorso, si sono aggiunte le tre che hanno operato nella notte tra sabato e domenica, tutte al comando del Commissario, Gaetano Maiera della Polizia Locale di Castelseprio» spiegano dal coordinamento della Polzia Locale.
In totale sono stati effettuati una decina di posti di blocco nelle varie zone dell’ampio territorio compreso tra le Province di Varese e Como per un totale di oltre dieci ore di intenso lavoro per i sei Agenti di Polizia Locale impegnati con i seguenti risultati: 51 persone controllate e generalizzate, 428 persone controllate con etilometro, 2 libretti di circolazioni ritirati per mancata revisione, 2 patenti ritirate per mancato rinnovo, un sequestro di autovettura per mancata copertura assicurativa, 9 sanzioni amministrative elevate, 4 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza.
Nel corso dei posti di blocco sono state fermate e identificate n. 6 persone che tentavano, invano, di sottrarsi all’identificazione di rito con una fuga immediatamente resa vana dal pronto intervento degli Agenti impegnati nel servizio.
Visti i risultati positivi , i Comandi di Polizia Locale e le rispettive Amministrazioni Comunali hanno già deciso che nei prossimi giorni saranno ripetuti interventi simili, sempre nell’ambito del territorio della Convenzione “Città Sicura”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.