Saronno calcio sul campo inglese davanti a 40 mila persone
La soddisfazione dei tifosi club Biancoceleste dopo la trasferta in Inghilterra con i “gemelli” dello Sheffield Wednesday

«Ma tutta la tre giorni passata in terra inglese è stata emozionante per i quindicenni saronnesi, mirabilmente accompagnati in questa trasferta da Carlo Mantegazza, Massimo Rotondo, Maurizio Andriani e Luigi De Micheli – aggiungono -. Allenamenti con allenatori professionisti, partite amichevoli con i pari età al magnifico centro sportivo della squadra inglese. Ma più di tutto è stata l’amicizia che si è creata con lo staff dello Sheffield Wednesday, e soprattutto con l’associazione dei tifosi di Wednesdayite, guidata da Irma Kennedy, che ha fatto in modo che i ragazzi Inglesi e Italiani socializzassero, organizzando una serata tutti assieme e offrendo ai nostri ragazzi una serata con cena in un tipico locale inglese e poi tutti insieme al boowling per una divertente partita. Alla fine sono arrivati anche i complimenti del direttore dell’Hotel in cui i ragazzi hanno soggiornato, per essersi comportati bene per tutti i giorni di permanenza e per non avere arrecato disturbo agli altri clienti. L’FBC Saronno 1910, può andare orgoglioso di questi ragazzi che oltre ad essersi impegnati sul campo , come ha voluto rimarcare il capo allenatore John Williams, si sono dimostrati degni dei colori biancocelesti per comportamento e stile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.