Scritte diffamatorie contro il sindaco di Marnate
Le scritte contro Celestino Cerana sono comparse in mattinata sui muri del paese sia in centro che nella frazione di Nizzolina. immediata solidarietà dal suo avversario in campagna elettorale Flavio castiglioni e da tutti i sindaci del Medio-Olona
Una mano di grigio le ha coperte già nella prima mattinata ma in molti questa mattina le hanno potute notare sui muri di Marnate e Nizzolina, scritte in vernice spray nera contro il sindaco di Marnate Celestino Cerana che recitavano "Cerana ladro" o "Cerana = cemento". Sono apparse in piazza Sant’Ilario, di fronte alla sede del municipio in pieno centro del paese, e a Nizzolina in piazza Europa. Il sindaco non appare molto preoccupato per sè, dopo questo atto vandalico-politico, ma per i suoi familiari che «potrebbero non capire queste dinamiche politiche», oltre questo il sindaco uscente ha dichiarato: «Mi sento tranquillo e le scritte apparse non mi toccano – ha detto Cerana – so di aver operato in piena onestà e non mi faccio intimorire da un gesto così stupido. Sono un cattolico praticante e sono incline al perdono ma se scopriamo chi è stato gli toccherà ridipingere le facciate che ha rovinato». Il sindaco la butta sulla battuta ma in realtà le telecamere posizionate in piazza Sant’Ilario hanno già fornito qualche elemento sul responsabile.
Immediata la solidarietà dei sindaci del Medio-Olona che in un comunicato congiunto hanno espresso quanto segue:
«Esprimiamo un’incondizionata solidarietà al Sindaco di Marnate Celestino Cerana fatto oggetto di infamanti accuse apparse su alcuni muri del paese. La battaglia politica anche aspra non deve mai prescindere dal rispetto della dignità che deve essere attribuita a ciascuna persona, che si impegna per gli altri. Questi modi non fanno che gettare ombre inquietanti sulla politica, che invece ha bisogno di un fare che non può prescindere dall’etica e da rapporti civili, come non solo la buona educazione ci impone, ma anche il dettato costituzionale che è allòa base dei rapporti tra cittadini». Anche il candidato sindaco della lista Insieme per Marnate Flavio Castiglioni si è dissociato dal gesto e ha espresso telefonicamente la sua solidarietà a Celestino Cerana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.