Ultimo appuntamento con il cineforum all’università aperta

Ultimo appuntamento venerdì 15 maggio con il cineforum per la stagione di università aperta. La pellicola scelta per chiudere la rassegna porta la firma di Franco Zeffirelli e si intitola “La bisbetica domata”

Ultimo appuntamento venerdì 15 maggio con il cineforum per la stagione di università aperta. La pellicola scelta per chiudere la rassegna porta la firma di Franco Zeffirelli e si intitola “La bisbetica domata”, una commedia basata sull’originale di William Shakespeare. Il film è stato prodotto nel 1967 ed è ambientato nella Padova del XVI secolo,ma girato negli studi della compagnia cinematografica Dino De Laurentiis a Roma. Elizabeth Taylor e Richard Burton,gli attori pricipali del film, cooptati dal regista che avrebbe preferito Sofia Loren e Marcello Mastroianni, hanno co-prodotto il film con un milione di dollari a testa e preso una percentuale sugli incassi del film. La commedia fu un campione d’incassi, raddoppiando il budget di partenza con i soli incassi nel mercato statunitense. La proiezione inizierà alle ore 15 e sarà preceduta da una breve introduzione e seguita da un breve dibattito finale. L’ingresso sarà, come al solito, libero e gratuito. Per informazioni e prenotazioni: rivolgersi al numero 0331 708224 oppure 0331 776083.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.