A Gerenzano il primo Centro Estivo Comunale

I bambini potranno trascorrere l’estate a costi contenuti per le famiglie negli ambiente dalla scuola Papa Giovanni XXIII, tra sport, divertimenti ed educazione

 
L’amministrazione è dunque venuta incontro ad un’esigenza importante del territorio e dei suoi cittadini, facendo partire il Centro Estivo Comunale negli spazi della scuola “Papa Giovanni XXIII”: alcune aule, un laboratorio e il parco del plesso saranno messi a disposizione dei bambini iscritti. Il personale educativo è della Cooperativa Sociale Onlus “Azzurra” di Milano, che ha una lunga esperienza in iniziative di questo tipo, mentre i pasti a pranzo saranno forniti (come già avviene per la normale mensa scolastica) dalla ditta Pellegrini. Le famiglie pagheranno una cifra veramente ridotta (solo 37,72 euro più i pasti a settimana) grazie ad un contributo del Comune, che per il Centro Estivo ha stanziato 3 mila euro.
 
«Grazie all’intervento dell’amministrazione – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Elena Galbiati – le famiglie gerenzanesi avranno a disposizione un importante servizio per i loro figli ad un prezzo estremamente contenuto. Ringrazio le famiglie gerenzanesi che ci hanno dato fiducia, il sindaco che si è subito interessato all’iniziativa e il segretario comunale, che si è occupato della parte amministrativa. Un grazie anche al Comitato Genitori, che ha contribuito a promuovere il Centro Estivo».
Le giornate dei bambini gerenzanesi trascorreranno così all’insegna del divertimento, dell’aria aperta e dello sport. «Ma ci tengo a precisare – riprende ancora l’assessore Galbiati – che dietro a tutto questo c’è un progetto educativo pensato e studiato a priori grazie alla collaborazione della Cooperativa Azzurra. E così l’idea di un Centro Estivo si è felicemente concretizzata. La strada è stata lunga, ma se si ha come obiettivo il bene dei nostri figli e se le istituzioni e i cittadini lavorano insieme, alla fine il traguardo viene raggiunto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.