Birra, salamelle e musica aspettando la partita del Rugby Varese
Sono migliaia le persone, ragazzi, ragazze, giovani, giovanissimi e più attempati, che hanno presenziato al campo “Levi” di via Salvore ad un evento con numeri da record
Litri e litri di birra, chili di salamelle, panini e patatine, ottima musica rock. Tutto in attesa del lancio della palla ovale. E’ la Festa del Rugby, manifestazione giunta alla nona edizione. Sono migliaia le persone, ragazzi, ragazze, giovani, giovanissimi e più attempati, che hanno presenziato al campo “Levi” di via Salvore ad un evento con numeri da record. Oltre ai consueti ingredienti tipici della festa, quest’anno l’attesa è stata concentrata tutta in vista del match di finale valido per l‘accesso in serie B tra il Rugby Varese e Imola, in programma domenica 14 giugno alle 15.30. I giocatori si sono “tenuti” per la partita, non hanno partecipato al Torneo Seven (vinto per il secondo anno consecutivo dai Ninteeners, “solo” quarti gli Hic Sunt Leones) e la sera di sabato si sono coricati con largo anticipo rispetto alle precedenti edizioni. A fare tardi ci ha pensato la truppa festaiola, che con tanto di tende e sacchi a pelo ha tirato tardi tra una birra, un panino ed un calcio tra i pali. La prima giornata, venerdì 12 giugno, è stata caratterizzata dal Torneo Seven, mentre sabato 13 è stata la presenza dei mitici “Truzzi volanti” a riempire il pomeriggio a colpi di evoluzioni in mezzo al campo da gioco. La sera ancora buona musica, balli, giochi goliardici e tanto altro, sotto il segno dell’ormai arcinota griffe “101% Rugby Varese”. Tutti con indosso la felpa o la t-shirt si sono dati appuntamento per la partita dei ragazzi dei coach Tallarino e Borghetti: la spinta di centinaia di tifosi improvvisati e non sarà un punto in più a favore dei giocatori biancorossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.