Crescono i consensi per il “parco delle percezioni”
L’area di piazza Cardinal Ferrari è stata scelta dalle insegnanti degli asili di Cesate e Ceriano Laghetto per i progetti scolastici
Le insegnanti hanno ritenuto tale Parco, sviluppato sul tema “Giardino delle Percezioni”, adatto per l’ultimazione del programma intrapreso durante l’anno considerato che si tratta di un’area ricreativa che si basa su due principi fondamentali: il primo consiste nell’utilizzare la pavimentazione come principale stimolo ludico attraverso l’uso di materiali colorati (il pavimento infatti rappresenta schematicamente un bambino immaginario con braccia e gambe aperte al centro del mondo per coglierne energie e conoscenza, ogni parte simbolica del corpo delinea una zona precisa di ricreazione)il secondo principio invece è quello di mantenere vivo l’utilizzo di giochi aggregativi semplici che fanno parte della nostra storia, quali il gioco del mondo, i quattro cantoni, strega comanda colore, bandiera, tris, 1-2-3 stella, il gioco delle biglie ecc…
L’Amministrazione Comunale si augura che il Giardino delle Percezioni possa continuare ad essere da stimolo per la visita di scolaresche.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.