Ferno in Festa al gran finale tra corsa degli asini e fuochi d’artificio
La festa verso il gran finale. Ed è tempo di bilanci. Piena soddisfazione del sindaco Cerutti e dell’assessore Gesualdi per lo straordinario successo riscosso dalla manifestazione
Ferno in Festa 2009 si avvia verso il gran finale, con la corsa degli asini e gli attesissimi fuochi d’artificio, in programma per domenica 21 giugno a partire dalle 21.
È dunque tempo di bilanci per quella che è ormai considerata la manifestazione estiva per eccellenza dai cittadini fernesi. Il sindaco Mauro Cerutti e l’assessore alle Attività Educative e Culturali Filippo Gesualdi, che anche quest’anno, grazie al patrocinio della Provincia di Varese e della Regione Lombardia, si sono fatti promotori dell’evento insieme a tutta la giunta, in collaborazione con la società Ferno Par.Co. e le associazione del territorio, non nascondono la loro soddisfazione per l’andamento della festa.
«Quest’anno Ferno in Festa si è segnalata per l’elevato livello qualitativo degli eventi proposti, – dichiara l’assessore Gesualdi – che come sempre è stato possibile organizzare grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni fernesi, ma anche dei funzionari degli uffici comunali, ai quali va la riconoscenza di tutta l’amministrazione. La nostra manifestazione estiva si è dimostrata ancora una volta una fondamentale occasione non solo di svago, ma anche di incontro tra culture e tradizioni diverse».
Il sindaco Cerutti si sofferma, invece, sul significato particolare assunto dall’edizione 2009, «che è caduta in un anno nel quale due tra le principali associazioni fernesi festeggiano importanti anniversari. L’augurio mio e dell’amministrazione è che i Frustatori continuino ancora per molti anni a tenere alte in Italia nel Mondo l’immagine e le tradizioni della nostra piccola Ferno, mentre per gli Alpini auspichiamo una costante crescita e successo del Gruppo, che in molti anni di attività si è rivelato indispensabile fonte di solidarietà e sostegno per la nostra comunità nelle più diverse occasioni».
«Rispetto alle edizioni passate – continua il primo cittadino fernese – la durata di Ferno in Festa è stata sensibilmente ridotta, così come doverosamente imponeva la diffusa e pesante situazione di crisi; ma questa necessità si è rivelata una buona occasione per dimostrare come, con la buona volontà, l’ottima programmazione ed il convergente contributo di tutte le forze del territorio, sia comunque possibile dare vita ad eventi di grande successo e ricca di qualità».
Nel frattempo, nella palestra di via Pedrotti, si è svolto il torneo di pallavolo, a cura della Volley Ferno, con la partecipazione dei giovani e promettenti sbandieratori fernesi. Nel ricco cartellone di Ferno in Festa anche la festa di fine anno dell’asilo nido comunale “Primi Giochi”, in programma per sabato 20 giugno 2009.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.