Immobile confiscato dallo Stato: il comune ne chiede l’assegnazione urgente

Lo stabile di viale Milano dovrebbe diventare una mensa e una casa con alloggi di emergenza

La giunta comunale di Somma Lombardo ha chiesto all’Agenzia del Demanio l’urgente assegnazione in proprietà dell’immobile di via Milano 124, confiscato dallo Stato dopo la sentenza di condanna della Corte di Cassazione del marzo 2002, per destinarlo a uso mensa e alloggi di emergenza, coerentemente con le finalità indicate dalla legge.
Sull’immobile, attualmente occupato per attività svolte da persone diverse dai proprietari, pende già disdetta del contratto d’affitto da parte dell’Agenzia del Demanio con atto del luglio 2008: la scadenza del contratto d’affitto risulta essere il 1° novembre del prossimo anno, ma al Comune di Somma Lombardo è risultato opportuno, per attivare le pratiche volte alla destinazione dell’immobile per finalità pubbliche, avere l’immediata disponibilità dello stesso, anche in pendenza del contratto di locazione ormai in scadenza.
Non solo: poiché l’immobile, sia per quanto riguarda la struttura sia per quanto riguarda gli impianti, necessita di manutenzione straordinaria, la Giunta di Somma Lombardo ha previsto, nella sua richiesta, che i canoni di locazione percepiti saranno reimpiegati proprio per la sistemazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.