«Ingiusto politicizzare la festa del 2 giugno»
La lista "Progresso e Solidarietà" contesta la Presenza di Mauro e Cattaneo, e dei loro volantini elettorali a sostegno del centrodestra, alla tradizionale Festa del volontariato, «che è senza colore politico»
Il 2 giugno l’Amministrazione Comunale, come da tradizione, organizza la Festa del Volontariato, per dare voce e spazio alle numerose associazioni presenti a Fagnano Olona.
E’ prima di tutto una festa, un momento di serena condivisione a cui tutti i cittadini possono partecipare. E’ una festa senza colore, senza legami di partito, è semplicemente una giornata di servizio e serena condivisione.
Noi riteniamo che questa volta sia stata intollerabilmente disturbata dalla prepotente intrusione di Mario Mauro, candidato alle europee nelle fila del centro destra, accompagnato dall’Assessore Regionale Cattaneo, da un codazzo di tirapiedi, dai rappresentanti ciellini della lista “Per Roncari sindaco” e dal candidato sindaco Marco Roncari con tanto di cappellino elettorale.
Mario Mauro ha politicizzato un evento che per sua natura è apolitico, distribuendo materiale elettorale e ponendo così in imbarazzo le associazioni, che si sono sentite strumentalizzate da un tale inqualificabile e arrogante comportamento. Tutto questo avveniva mentre il sindaco Santino Rossi ringraziava i partecipanti e accoglieva le nuove famiglie di Fagnano. Neppure l’inno di Mameli ha fermato questa grave violazione della libertà altrui.
Parafrasando proprio la campagna elettorale del candidato: questo non è proprio “Il modo di esserci”. La lista “Progresso e Solidarietà” si augura un termine di campagna elettorale Leale, corretto e rispettoso di luoghi e persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.