Nicoletti: “Abolire il finanziamento ai partiti”

Il leader di Movimento Libero grida allo scandalo per la spartizione dei rimborsi elettorali delle elezioni europee

Il leader di Movimento Libero, Alessio Nicoletti, grida allo scandalo per la spartizione dei rimborsi elettorali delle elezioni europee, chiedendo ai cittadini di interagire sui mezzi informatici per far vergognare chi li ha ricevuti. «Siamo stati sempre contro il finanziamento pubblico ai partiti – dice Nicoletti – e continueremo a contrastare questo sistema che all’indomani delle elezioni europee si è spartito 251 milioni di euro. In particolare,103 milioni di euro andranno al Pdl, 84 al Pd, circa 30 milioni di euro alla Lega Nord, 23 a Di Pietro e 19 all’Udc». Movimento Libero chiede quindi «a gran voce di abolire il finanziamento pubblico ai partiti, una vera e propria vergogna, e di destinare questi fondi alle tante famigli italiane in difficoltà. Per questo è stata aperta una sezione su facebook, che ha già superato le 100 adesioni, e una sezione sul sito http://www.movimentolibero.it per dire la propria, Facciamo vergognare la partitocrazia che anche in un momento di crisi ha il coraggio di spartirsi 251 milioni di euro!».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.