Note Gospel a Villa Delfina
Domenica sera lo spazio di via Donatello a Crenna ospita un concerto dei Jesus Love and lue Sky Gospel Choir
L’Associazione Vivere Crenna organizza per domenica 28 giugno a Crenna di Gallarate, il concerto Gospel che, previsto in data 6 giugno u.s., è stato rimandato causa maltempo. Protagonista della serata sarà il Jesus Love and Blue Sky Gospel Choir, un giovane coro nato nel varesotto circa 5 anni fa, unito dalla comune passione per la musica, il desiderio di trasmettere un messaggio di Pace e la gioia di confidare nel Signore. Nell’ultimo anno il coro ha eseguito molti concerti in provincia di Varese, ma anche in altre regioni d’Italia (Firenze – Toscana, Assisi e Corciano – Umbria), proponendo brani di Gospel contemporaneo.
Gospel (letteralmente “parola del Signore / Vangelo”) definisce sia la musica religiosa nata nelle chiese afroamericane negli anni Trenta sia la musica religiosa composta e suonata da artisti, di qualunque etnia, del sud degli Stati Uniti. La novità dei canti gospel consiste nel fondere la tradizione religiosa cristiana con la musicalità gioiosa del popolo afroamericano e le nuove tendenze della musica contemporanea statunitense.
L’ingresso è gratuito. Eventuali offerte raccolte nel corso della serata saranno interamente destinate a progetti in terra di missione, in particolare ad adozioni a distanza di bambini in età scolare oppure ad iniziative benefiche in favore di diversi enti.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.