Polizia Locale chiede la conciliazione al Prefetto
Le Rsu degli agenti bustocchi, dopo l'assemblea tenutasi una settimana fa, attendono ancora risposte e chiedono l'apertura di un tavolo a Villa Recalcati, passo obbligato prima di attuare forme di protesta come lo sciopero
Riceviamo e pubblichiamo
Il 23 aprile 2009 , le RSU hanno chiesto una specifica commissione trattante inerenti le problematiche del settore della Polizia Locale inviando una lettera all’Amministrazione Comunale ove spiegano il continuo peggioramento della vita lavorativa. Dopo l’assunzione di dieci agenti a tempo determinato all’inizio del 2008, ormai rimasti in cinque, sembrava che qualcosa si fosse mosso; ciò nonostante però poco sono servite queste assunzioni, difatti quest’ultimi per un non specificato motivo non possono svolgere i turni serali (18,10/24,00) gravando quindi sul “solito personale” che a volte deve svolgere detto servizio anche quattro volta la settimana con conseguente aumento di carichi di lavoro.
Non viene riconosciuto, per coloro i quali svolgono il turno serale, il diritto di consumare un pasto eludendo così i basilari principi dei diritti dei lavoratori. E’ ancora rimasta irrisolta la reperibiltà del personale, difatti, in alcuni giorni i turni serali e di reperibilità, TSO ed emergenze, sono organizzati senza la presenza di un responsabile (ufficiale di Polizia Locale), tale assenza pregiudica in modo serio il servizio stesso ove la presenza di un ufficiale di P.G. è indispensabile per assumere delle decisioni in caso di necessità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.