Polizia Locale, un convegno a Palazzo Estense

Organizza la UIL-FPL per lunedì 29 giugno: si parla di sicurezza urbana

La UIL FPL Lombardia organizza un convegno sul ruolo della Polizia Locale.
Il Convegno dal titolo “Polizia Locale tra Sicurezza Urbana e Legge di Riforma” si svolgerà lunedì 29 Giugno 2009 a partire dalle ore 9,30 presso Palazzo Estense, via Sacco 5, a Varese.
In un periodo in cui la parola “Sicurezza” nelle sue diverse declinazioni è al centro del dibattito politico, in quanto esigenza primaria dei cittadini, la UIL FPL vuole porre l’attenzione sull’importanza del ruolo della Polizia Locale all’interno del progetto complessivo di “Sicurezza Urbana”.
Le competenze sempre più in evoluzione, il ruolo, le criticità e le aspettative degli operatori di Polizia Locale, in attesa di una legge di riforma ormai da troppi anni invocata dall’intera categoria.
All’interno del dibattito, sarà approfondito il tema “Donne in Sicurezza”, che riguarderà, sia l’aspetto delle donne che operano nel comparto sicurezza, fino ad oggi del tutto ignorato, sia il problema della sicurezza vissuto dal mondo femminile, in riferimento ai continui avvenimenti riportati dalla cronaca e agli ultimi provvedimenti normativi adottati dal Governo.
Il convegno sarà moderato dal Segretario Responsabile UIL FPL Lombardia Salvatore Maisto e vedrà la partecipazione del Consigliere del Ministro degli Interni on. Luigi Peruzzotti e dell’Assessore alla Protezione Civile, Prevenzione e Polizia Locale della Regione Lombardia Stefano Maullu.
Concluderà i lavori il Coordinatore Nazionale Polizia Locale UIL FPL Giuseppe Castagnella.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.