Una giornata “pepata” a Cardano

Una delegazione dei quindici maggiori produttori di spezie del Vietnam ha visitato la sede della Bembo

Molti conoscono il Vietnam per la tragica guerra che si è combattuta in quel paese, tanto trasferita sulle pellicole hollywoodiane ma non solo. Storia che, per fortuna, è stata messa alle spalle da una nazione che ha tra le proprie tipicità anche il pepe e le spezie, prodotti esportati in tutto il mondo Italia compresa.

Proprio per questo, i quindici più importanti produttori di pepe e spezie sono arrivati nei giorni scorsi nel nostro Paese e hanno toccato nel proprio tour politico-economico anche la provincia di Varese. I delegati vietnamiti, accompagnati dal delegato consolare di Milano e dai rappresentanti della VPA (Vietnam Pepper Association) hanno visitato il Bembostore di Cardano al Campo. Questo è il punto vendita della Bembo, azienda specializzata in carni di alta qualità e altri prodotti (tra cui appunto pepe e spezie pregiate) che di recente ha legato il proprio nome alla più importante realtà sportiva della provincia, la Pallacanestro Varese.

La visita del gruppo di imprenditori asiatici è inserita del programma nazionale di promozione commerciale in Italia, Spagna e Francia. Entrare in contatto con realtà come quella cardanese è fondamentale per i vietnamiti per promuovere la commercializzazione delle proprie spezie anche nel nostro Paese, soprattutto tra gli appassionati di cucina e di prodotti ricercati e pregiati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.