Amoroso nel Comitato Esecutivo di Unioncamere

Il presidente della Camera di Commercio varesina entra nella "giunta delle giunte" delle Camere di Commercio nazionali, aggiungendo un altra attività alla sua lunga carriera istituzionale

Il presidente della Camera di Commercio varesina Bruno Amoroso è stato chiamato a Roma a far parte del Comitato Esecutivo di Unioncamere, che ha, tra i suoi compiti, quello di predisporre e approvare il bilancio di Unioncamere, l’ente che riunisce tutte le Camere di Commercio italiane.

La storia istituzionale di Amoroso, imprenditore del settore plastico residente a Cislago, si è così ulteriormente ampliata: è in Camera di commercio dal 1986, dove da quell’anno all’ottobre 2002 è stato componente del consiglio di amministrazione di Promovarese, azienda speciale della Camera di Commercio di Varese.
Dal settembre 1999 al 2001 è stato poi componente del Consiglio della Camera di Commercio di Varese, e dal 2002 è componente della Giunta
E’ stato  componente del Consiglio di Amministrazione, in rappresentanza della Camera di Commercio di Varese, del Polo Scientifico Tecnologico Lombardo S.p.A. di Busto Arsizio. Dal 2002 al 2008 è stato Presidente, in rappresentanza della Camera di Commercio di Varese, del Centro Tessile Cotoniero. Nella fase costituente di Malpensafiere è stato componente del suo Consiglio di Amministrazione, in rappresentanza della Camera di Commercio di Varese, da febbraio a ottobre 2002. E’ Presidente della Camera di Commercio varesina dal 2007.

Lunga anche la sua storia associativa: membro del Comitato Piccola Industria dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, all’interno del quale è stato anche Presidente dal 1999 al 2006, ora è nella Giunta di Univa come rappresentante della piccola industria.  E il suo impegno nell’unione varesina l’ha portato anche in Confindustria: dal 1999 al 2005 ha fatto parte anche parte della Giunta, nominato dal Consiglio Centrale Piccola Industria, di cui è ancora membro a tutt’oggi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.