Denunciato trentottenne: obbligava il figlio all’elemosina

I carabinieri l’hanno fermato dopo diversi appostamenti. Il bimbo, 9 anni, fuori dai supermercati della città

Nel tardo pomeriggio di ieri, 13 luglio, i carabinieri di quartiere della stazione di Busto Arsizio hanno identificato e denunciato un cittadino rumeno di 38 anni, disoccupato e senza fissa dimora, accusato del reato di “impiego di minori nell’accattonaggio”. I militari, partendo dalle segnalazioni ricevute da alcuni cittadini già da alcune settimane si erano messi sulle tracce dell’uomo. Individuato in via Milano di Busto Arsizio, l’uomo è stato notato in compagnia del figlio di 9 anni, instradato dal genitore a mendicare nelle vie del centro e presso le aree di parcheggio di supermercati. L’uomo è stato quindi fermato ed accompagnato in caserma, ove al termine degli accertamenti è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, mentre per il minore sono stati presi contatti con gli Enti competenti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.