Langé: «Non sono l'”esperto tecnico” di nessuno»

L'ex assessore, chiamato in causa in consiglio comunale, precisa e non rinuncia ad attaccare l'amministrazione

Piccata risposta dell’ex assessore Tiziano Langè alla nota del PdL di Castellanza del 25 luglio scorso. L’esponente castellanzese è al centro di una lunga querelle con l’amministrazione Farisoglio, da cui è stato estromesso un anno fa.
"La nota è del PDL, ma quale PDL? Chi del PDL? Io sono del PDL, ma in genere quando scrivo, in calce metto il mio nome e cognome…" scrive l’ex assessore, dal dente più che mai avvelenato.
"Non sono l’esperto tecnico di nessuno in consiglio comunale" ribadisce, "ma rispondo a chi ha l’umiltà di pormi delle domande. Lo faccio dispensando, se ne sono a conoscenza, delle verità che molte volte contrastano con quello che ci viene fatto sapere da chi pensa di governare la nostra cara e bella Castellanza". Langè non si fa mancare la vena sarcastica, attaccando il sindaco Farisoglio e la sua amministrazione (di cui, ricordiamo, era parte fino a un anno fa): "È triste constatare ogni giorno che il primo forestiero in paese è il sindaco, forestiero perchè sempre assente, forestiero perchè consenziente ad operazioni non sempre soppesate per i pesanti risvolti futuri". In questa situazione, aggiunge polemico, non ha senso denunciare i commenti negativi come falsità. "Siamo solo agli inizi e piaccia o non piaccia questi commenti saranno sempre più numerosi e pressanti perchè è sacrosanto diritto dei castellanzesi sapere cosa si va a decidere sopra le loro teste, con i loro denari".
Nè la nota del PDL metteva in rilievo le dificoltà della maggioranza, già privatasi nei fatti del consigliere Tarantino, "ma si bada ad evidenziare la chicca del consigliere Palazzo che mi ha nominato. Quale acume, quale preparazione, quale rispetto per il consiglio e i castellanzesi!" infierisce Langè. Il quale va poi a prendersela con il suo successore, il neoassessore al bilancio Galli (la delega era stata in precedenza trattenuta per sè dal sindaco), che in consiglio comunale, scrive Langè, avrebbe definito la ex municipalizzata Castellanza Servizi srl, su cui si è accesa un’altra delle aspre battaglie politiche di una città tutt’altro che serena, "la discarica dei conti del Comune". Sarcasmo gronda anche sulle scelte in materia edilizia: "chi cerca casa in Castellanza ha ottime probabilità di trovarla e con essa al bisogno anche il sistema per pagarla. Agevolazioni, sconti, facilitazioni di pagamento, bonus ed altre fantastiche corbellerie non mancheranno per quel salto di qualità della vita che tutti si aspettano.
Chi vuol diventare grande tra noi sarà anche nostro servitore, e chi vorrà esser primo sarà anche schiavo di tutti. Siamo sulla buona strada". Per la serie: ci eravamo tanto amati.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.