Mamma e papà fanno shopping di sera e il baby parking lo paga Confesercenti
Fino al 31 luglio grazie ad una convenzione con il baby parking Arcoiris di viale Aguggiari
Mamma e papà vanno a fare shopping o a mangiarsi una pizza, i bambini giocano tranquilli con animatrici professionali e il costo del servizio di baby parking se lo accolla la Confesercenti.
La nuova iniziativa dell’associazione di via Mercantini per sostenere le attività commerciali di Varese e dare un concreto aiuto alle famiglie, è stata presentata lunedì dal presidente provinciale della Confesercenti varesina Cesare Lorenzini e dal direttore Gianni Lucchina. Con loro Marco Caccianiga e Alessio Dionisi, personaggi di primo piano della scena educativa e sportiva cittadina e ideatori del baby parking Arcoiris.
Per tutto il mese di luglio il venerdì e il sabato sera dalle 21,00 alle 23,00 si potrà lasciare il proprio bambino al baby parking che sarà offerto da Confesercenti. Anche la domenica le mamme e i papà potranno usufruire il servizio, dalle 17,00 alle 22,00, offerto sempre da Confesercenti.
"La nostra associazione è da sempre attenta alle politiche sociali e ai servizi di sostegno alle famiglie – hanno spiegato i responsabili di Confesercenti – e per dare un ulteriore contributo in questa direzione abbiamo deciso di collaborare con questa particolare convenzione, con Arcoiris, il primo baby parking di Varese, un posto dove i bambini si possono divertire anche senza i loro adorati genitori. In America è una abitudine consolidata, qui ci ha pensato Marco Caccianiga che è anche responsabile della scuola calcio del Varese 1910 e Alessio Dionisi, ex capitano del Varese 1910". Saranno loro, due professionisti del calcio con il loro staff adeguatamente preparato, ad occuparsi dei bambini dai 3 anni compiuti ai 12 anni che potranno trascorrere ore di gioco e divertimento senza mamma che magari potrà andare tranquillamente a fare la spesa, in palestra, concedersi un caffè con le amiche.
Il baby parking è aperto anche di sera e dunque si sposa perfettamente con le iniziative promosse da Confesercenti, tra cui la quinda edizione di Shopping by Night, con i negozi aperti ogni venerdì sera fino al 31 luglio.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@arcoirisbabyparking.com oppure telefonare al
numero 335.1442329.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.