Necrologi sui pali, il Comune indaga
Una lettrice segnala quanto accade a Casorate Sempione: sui pali della luce del paese degli annunci di morte. Il vicesindaco Tiziano Marson commenta

«L’affissione dei necrologi non è affatto un servizio svolto dall’Amministrazione Comunale, né tantomeno si tratta di un incarico appaltato a un’azienda esterna. Al contrario, è un’attività che viene svolta in autonomia da parte delle imprese di pompe funebri. La presenza di affissioni funebri su un pilone dell’Enel, quindi, non è in alcun modo ascrivibile a questa Amministrazione Comunale.
Una spiegazione, questa, che avremmo fornito anche alla Signora Risetti se, oltre alla Stampa, si fosse rivolta anche agli Uffici Comunali per segnalare la problematica».
«Una questione della quale, – conclude il vice sindaco – peraltro, eravamo già informati e rispetto alla quale ci siamo già attivati. Come è noto, infatti, esistono in paese degli appositi spazi riservati all’affissione dei necrologi. La Polizia locale sta effettuando i controlli del caso, allo scopo di individuare e conseguentemente sanzionare i responsabili dell’affissione segnalata dalla Signora Risetti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.