Necrologi sui pali, il Comune indaga

Una lettrice segnala quanto accade a Casorate Sempione: sui pali della luce del paese degli annunci di morte. Il vicesindaco Tiziano Marson commenta

Quei necrologi attaccati ai pali della luce non sono andati giù alla nostra lettrice Marika Risetti, che con una lettera inviata ieri alla redazione di Varesenews solleva una questione, per così dire, di etichetta. Alla lettrice, che ha scritto una vera e propria notizia dei lettori, lamentandosi  dell’inconsueto addio figurato sui pali della luce all’altezza del civico 4 di via XXV Aprile, risponde il vicesindaco Tiziano Marson
«L’affissione dei necrologi non è affatto un servizio svolto dall’Amministrazione Comunale, né tantomeno si tratta di un incarico appaltato a un’azienda esterna. Al contrario, è un’attività che viene svolta in autonomia da parte delle imprese di pompe funebri. La presenza di affissioni funebri su un pilone dell’Enel, quindi, non è in alcun modo ascrivibile a questa Amministrazione Comunale.
Una spiegazione, questa, che avremmo fornito anche alla Signora Risetti se, oltre alla Stampa, si fosse rivolta anche agli Uffici Comunali per segnalare la problematica».
«Una questione della quale,  – conclude il vice sindaco – peraltro, eravamo già informati e rispetto alla quale ci siamo già attivati. Come è noto, infatti, esistono in paese degli appositi spazi riservati all’affissione dei necrologi. La Polizia locale sta effettuando i controlli del caso, allo scopo di individuare e conseguentemente sanzionare i responsabili dell’affissione segnalata dalla Signora Risetti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.