“Tagli alla sicurezza? Ma dove?”
L'ex consigliere comunale Roberto Strada risponde alla Lega Nord che accusava Porro di non aver rinnovato il contatto a delle guardie giurate
Riceviamo e pubblichiamo
Leggo un comunicato a firma del segretario cittadino della Lega Nord in cui si accusa la “sinistra che sostiene Porro” di non aver rinnovato il contratto a non meglio identificate GUARDIE GIURATE .
Da ex consigliere comunale mi risultano infondate tali accuse ed il comunicato denota che il segretario della Lega non conosce come nel corso degli anni si è sviluppato il controllo per la sicurezza del territorio, che non viene effettuato esclusivamente da una società privata con le sue guardie giurate ma viene effettuato anche con la collaborazione di altre associazioni ed istituzioni, come tra gli altri, i nonni amici e l’associazione carabinieri in congedo. Nei Parchi cittadini come al Mercato e davanti alle scuole, per esempio, i “nonni amici” collaborano con il comune, ricevendo un compenso annuo di 12.000 euro (vedi delibera nr.14 del 27/01/2009).
Mi risulta anche inesatto e demagogico asserire che non è stato rinnovato il contratto alle guardie giurate, la giunta di Luciano Porro NON è potuta stare in carica nemmeno un minuto, quando può aver fatto una simile scelta ?
Se il contratto con le guardie giurate è veramente scaduto, come asserisce il sig. Veronesi e nessuno della precedente giunta si è preoccupato di rinnovarlo, non si possono dare colpe e responsabilità a chi non ne ha. Semmai al posto di fare comunicati inesatti e farneticanti si informi il Commissario Prefettizio.
Invito pertanto il Segretario cittadino della Lega ad informarsi prima di scrivere e sostenere tesi sbagliate, solo per giustificare agli occhi dei saronnesi le ragioni della scelta (politicamente legittima) di aver fatto in modo che il Sindaco scelto dalla maggioranza dei cittadini di Saronno non abbia potuto governare la nostra città.
Se poi si pretende, sostenendo il falso, di governare da l’anno prossimo Saronno, sostenendo la logora tesi che il Centrosinistra procura gravi danni alla sicurezza della città, si sottovaluta l’intelligenza dei saronnesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.