Tre parchi messi a nuovo per il relax dei cittadini
Quelli risistemati sono il parco Belloli, il parco Pastore e il parco di Sant'Anna
L’estate porta alcune importanti novità per il verde cittadino: sono tre i parchi rinnovati e pronti a regalare qualche momento di relax ai cittadini.
Il parco Belloli è stato recintato, messo in sicurezza e attrezzato con un’area giochi con la pavimentazione in gomma. Non manca un’area dedicata ai cani e sono nuovi di zecca l’impianto di illuminazione, i percorsi interni di un particolare colore rosso, gli arredi. Al parco Pastore sono stati realizzati l’impianto di illuminazione, la recinzione, la manutenzione delle piante, la predisposizione per l’impianto idrico per alimentare eventuali chioschi. E’stato rinnovato anche l’arredo ed è stato infine realizzato anche un campo da bocce in erba sintetica (simile a quello del parco di via Foscolo). A Borsano, il parco di via Motta ospita una nuova area dedicata ai cani: qui gli amici a quattro zampe del quartiere potranno scorrazzare in libertà. In piazzale D’Annunzio a S. Anna sono stati posizionati giochi per i più piccoli: una graziosa area protetta dedicata ai momenti liberi dei bambini.
Si segnalano inoltre lavori di manutenzione straordinaria in corso al parco di via Giotto: finita la recinzione, si sta procedendo con i lavori di automatizzazione dei cancelli. Questo sarà infatti il primo parco che si chiuderà automaticamente: il nuovo sistema permetterà a chi inavvertitamente non sarà riuscito a uscire in tempo di chiamare i vigili che sempre in maniera automatica provvederanno ad aprire. Sarà nuova anche l’area ludico-sportiva che comprende due campi, uno per basket, uno per il gioco del pallone. Anche in questo parco non mancherà l’ormai richiestissima area per i cani.
Si sta procedendo infine alla cantierizzazione del parco Giuliani e Dalmati: in vista una piccola area gioco per i più piccoli, la sistemazione delle percorrenze e la realizzazione di un’area polifunzionale in erba sintetica, posizionata sulla pavimentazione in cemento sovrastante ai box interrati. Previsti infine interventi di sistemazione dei cancelli, della recinzione e altri ripristini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.