Anziana colpita da un malore, la salvano i Vigili del Fuoco

Una storia di ordinaria solitudine, nelle calde giornate estive di città

Mercoledì mattina, attorno alle 7, si è reso necessario l’intervento di due squadre per portare soccorso ad un’anziana di 86 anni che, colta da malore durante la notte, giaceva caduta nel suo appartamento di via fratelli d’Italia 5 a Busto Arsizio. A dare l’allarme alcuni vicini che hanno sentito i lamenti della donna che viveva sola dopo che il marito e l’unico figlio erano morti negli scorsi anni.

I pompieri sono entrati nell’appartamento usando un’autoscala e hanno poi aperto la porta ai sanitari del 118 che hanno immediatamente trasportato l’anziana signora all’ospedale di Busto.

Durante il mese di agosto, come sempre, cresce il numero di questo genere di interventi di soccorso nei confronti delle persone anziane che accusano malori per il caldo estivo e che non sempre ricevono visite frequenti di parenti o amici che sono partiti per le vacanze.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.