Castiglione Olona in mostra a Belgioioso
L’isola di Toscana in Lombardia sarà presente con uno stand alla manifestazione a “Medioevo in mostra”
La Pro Loco Castiglione Olona impegnata anche a settembre, infatti molte le manifestazioni cui l’associazione parteciperà o collaborerà per la loro realizzazione.
Si comincia il 29 e 30 agosto con la partecipazione a Medioevo in mostra al castello di Belgioioso (PV) presso il quale sarà allestito uno stand che illustrerà Castiglione Olona, la sua storia e, ovviamente, il Palio dei Castelli con i suoi pallium e i suoi costumi. A Belgioioso i figuranti in costume saranno accompagnati dai Musici di Palazzo e dal gruppo Bottari.
Si proseguirà domenica 6 settembre con la partecipazione alla Festa dei Rioni con sagra dell’uva a Tradate. Un gruppo di figuranti rappresentanti la città e il suo palio sfilerà con i rioni tradatesi.
Collaborazione poi nell’organizzazione della festa di San Nicola, sempre domenica 6 settembre. Accanto alle solenni celebrazioni religiose e all’incanto dei cesti anche lo stand gastronomico che sarà operativo sabato sera e per il pranzo e la cena di domenica.
Domenica 27 settembre collaborazione con il gruppo Camminatori San Carlo per la tradizionale Camminata del Cardinale.
Da ultimo, sabato 26 e domenica 27 settembre sarà attivato il Laboratorio di disegno naturalistico all’interno del parco RTO con guide ed esperto. La partecipazione richiede l’iscrizione obbligatoria.
Tutte le informazioni dettagliate saranno pubblicate sul sito della Pro Loco: www.prolococastiglioneolona.it .
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.