Giochi nei parchi pubblici, ora si gioca in sicurezza
Completati nei giorni scorsi gli interventi di messa in sicurezza dei giochi per i bambini nel Parco del Centro Sociale e nel Parco del Sorriso
Completati nei giorni scorsi gli interventi di messa in sicurezza dei giochi per i bambini nel Parco del Centro Sociale e nel Parco del Sorriso a Luvinate. Come annunciato nelle scorse settimane, la Giunta ha infatti provveduto a far spostare alcuni giochi e a far installare apposite protezioni anti urto e anti scivolo, al fine di garantire una maggiore sicurezza per i bambini che settimanalmente si fermano per qualche ora di gioco nei due piccoli parchi pubblici del Comune di Luvinate .
In effetti si era osservato che alcuni giochi, soprattutto l’altalena e lo scivolo, erano stati collocati in una zona molto vicina ai muretti di recinzione, con un potenziale rischio per gli utenti. Si è così operato spostando l’intera struttura in una zona centrale dell’area verde, lontana dunque da possibili ostacoli, inserendo poi alcune protezioni gommose sugli angoli più pericolosi o sui pali. Si sono infine installate gli appositi tappetini anti urto.
«Piccoli interventi che sono però alquanto significativi –commenta il vicesindaco Alessandro Boriani – per garantire sicurezza ai bambini e più serenità alle famiglie, fatta salva ovviamente l’attenzione degli accompagnatori che non puà mai venire meno. Un deciso miglioramento del Parco del Sorriso per una sua maggiore funzionalità e ricettività».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.